Dispositivi CNS

 
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Dispositivi CNS (Carta Nazionale dei
Servizi)
 
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Titolare Effettivo

 
Disponibile il modello per la gestione
completa dell'adempimento Titolare
Effettivo.
 
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Prima Nota Cloud

 
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Cloud bidirezionale che permette lo
scambio in tempo reale di Dati e
Documenti tra Commercialisti e Clienti.
 
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Software DAC7

 
Disponibile il software DAC7 -
Modello di Scambio automatico
di
Informazioni comunicate
.
 
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CbCR


Software di gestione dello Scambio
Automatico di Informazioni nel
Settore Fiscale (invio entro 12 mesi
dalla chiusura dell'esercizio)
 
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PDF Manager

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pdf manager

 

PDF Manager è una utility gratuita per la conversione di Documenti che possiedono il formato .doc, .xls, .rtf, .txt, .pdf, .htm, .html in Documenti conformi al formato PDF/A, richiesto per l'evasione delle Pratiche ministeriali.

L'utility è richiamabile sia dalla schermata principale di EasyStudio, sia dall'interno delle Pratiche di Comunicazione Unica, Titolare Effettivo, Registro Imprese e Successioni Telematiche, per la conversione degli allegati. L'avvio dell'utility dalla schermata principale di EasyStudio permette, oltre alla conversione, anche la predisposizione di messaggi di posta elettronica con in allegato i files da convertire e quelli convertiti in PDF/A. Il pulsante Valida inoltre, permette di verificare sul sito Infocamere la conformità di un file al formato PDF/A.

Questa Utility è GRATUITA e liberamente utilizzabile anche nella versione Demo di EasyStudio

 

Scarica la DEMO e scopri tutte le funzionalità del software!


 tutorialTUTORIAL PDF MANAGER

 

Contratti di Locazione Breve

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Il Contratto di Locazione Breve è un Contratto di Locazione di Immobile a Uso Abitativo, con durata non superiore a 30 giorni. Viene stipulato da Persone Fisiche al di fuori dell’esercizio di Attività d’Impresa. Sono compresi anche i Contratti di Sublocazione e quelli di Concessione in Godimento a Terzi a Titolo Oneroso da parte del Comodatario, con stessa durata. Può avere ad oggetto, assieme alla messa a disposizione dell’Immobile Abitativo, la fornitura di biancheria e la pulizia dei locali e altri servizi che risultano strettamente connessi all’utilizzo dell’immobile (esempio, la fornitura di utenze, wi-fi, aria condizionata), e che incidono sull’ammontare del canone o del corrispettivo.

Per i Contratto di Locazione Breve stipulati tramite soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare o che gestiscono portali telematici, è prevista la trasmissione dei relativi dati entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di conclusione del contratto.


MODALITÀ DI TRASMISSIONE

Per i Soggetti residenti in Italia, le Comunicazioni dovranno essere trasmesse tramite il canale Entratel / Fisconline, in maniera autonoma o tramite Intermediari abilitati.

La mancata, incompleta o non veritiera comunicazione dei dati, prevede una sanzione da 250 a 2.000 euro, ridotta alla metà se la trasmissione avviene entro i quindici giorni successivi alla scadenza oppure se, entro lo stesso termine, è stata effettuata la trasmissione corretta dei dati.


RITENUTE E VERSAMENTI

Gli Intermediari, in qualità di Sostituti d’Imposta, devono operare, sulle somme incassate dai canoni e dai corrispettivi relativi ai Contratti di Locazione Breve, una Ritenuta del 21% a titolo d’acconto, da versare tramite Modello F24, indicando il Codice Tributo “1919”.

Software MEF

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Contenzioso Tributario - Modulistica Dipartimento Finanze

pdf Nota Iscrizione a Ruolo C.G.T. di 1° Grado - Provinciale

pdf Nota Iscrizione a Ruolo C.G.T. di 2° Grado - Regionale

pdf Comunicazione di Versamento del Contributo Unificato di Iscrizione a Ruolo

pdf Atto di Costituzione in Giudizio

pdf Istanza Trasmissione Fascicolo in Cassazione

pdf Istanza Trattazione in Pubblica Udienza

pdf Nota Deposito Sentenza Notificata

pdf Richiesta Certificato passaggio in giudicato Sentenza

pdf Sollecito di Fissazione Udienza

pdf Richiesta Copia Sentenza

pdf Richiesta Certificato Pendenza, Copia Atti Visura e Ritiro Fascicolo

Gestioni

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Check-Up Studio

Software di verifica dell’organizzazione e del marketing dello Studio che permette agli studi professionali (commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e notai) di effettuare un check-up organizzativo completo dello studio professionale. Rispondendo a tutte le domande presenti, è possibile ottenere un elenco dettagliato ed un giudizio sintetico sull’andamento dello studio stesso e una serie dettagliata di consigli relativi ad attività e strumenti di miglioramento, ordinati in base alla loro importanza.

Le caratteristiche di Check-Up Studio sono:
Rapidità: è composto da più di 100 domande con risposta SI / NO che non necessitano consultazione di dati o elaborazioni particolari.
Riservatezza: consente di effettuare l’autovalutazione dello studio in riservatezza, senza la presenza di soggetti esterni.
Completezza: vengono trattati tutti i temi, dalla strategia al marketing, al rapporto con i clienti, all’organizzazione del lavoro, la gestione del personale, i sistemi informatici, gli adempimenti di legge quali antiriciclaggio, privacy e sicurezza sul lavoro.

Check-Up Studio permette la stampa sia cartacea che in formato PDF, per la condivisione con gli associati e i collaboratori dello studio stesso. E’ successivamente possibile riutilizzare il programma per valutare i progressi dello studio.

Questo software è GRATUITO

pdf Visualizza il Depliant Check-Up Studio


Forniture di Documenti Fiscali

E' un modulo studiato per le Tipografie autorizzate alla Stampa di Documenti Fiscali ed i Soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita, ai sensi degli art. 10 e 11 del decreto ministeriale del 29 novembre 1978, al fine di ottemperare all'obbligo dell'invio telematico all'AGENZIA delle ENTRATE dei dati relativi alle forniture, previsto dal D.P.R. 404 del 05/10/2002 pubblicato sulla G.U. n. 267 del 16.11.2000.
In un unico pacchetto è possibile gestire i modelli:

  • :. Richiesta di Autorizzazione alla stampa e alla rivendita di Documenti Fiscali
    :. Consegna Stampati Prenumerati - Richiesta di Consegna di Stampati Prenumerati
    :. Forniture Documenti Fiscali - Trasmissione telematica dei dati relativi alle Forniture di Documenti Fiscali

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Redditometro

Il software per il Calcolo del Reddito minimo presunto sulla base degli indici di capacità contributiva. Permette di determinare il “reddito presunto” sulla base degli indici di ricchezza e proteggersi dall’accertamento sintetico da parte del FISCO.


Richiesta Fido e/o Finanziamento

pdf Richiesta Fido e/o Finanziamento - Modulo di Richiesta di Concessione Fido e/o Finanziamento


Trasferimento Quote

TQ è il software per la Gestione della pratica di Trasferimento Quote di Società a Responsabilità Limitata curate da Commercialisti. Il programma guida l’utente durante tutta la compilazione della Pratica, dalla Redazione dell’Atto, alla compilazione della Modulistica necessaria, fino all’Invio Telematico per il Deposito al Registro delle Imprese

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Utility

In un unico pacchetto è possibile gestire i modelli:

  • CheckList - Lista di Controllo per la Verifica delle Fasi di ogni tipo di Attività
  • Gestione Altra Modulistica - Modulo per la gestione dei documenti relativi a modelli non attualmente gestiti nell'applicativo
  • Intestazione Registri
  • Registro Corrispondenza