Dispositivi CNS

 
Studio 74 è autorizzato all'emissione di
Dispositivi CNS (Carta Nazionale dei
Servizi)
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

Titolare Effettivo

 
Disponibile il modello per la gestione
completa dell'adempimento Titolare
Effettivo.
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

Prima Nota Cloud

 
Scopri Prima Nota Cloud, la soluzione
Cloud bidirezionale che permette lo
scambio in tempo reale di Dati e
Documenti tra Commercialisti e Clienti.
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

Software DAC7

 
Disponibile il software DAC7 -
Modello di Scambio automatico
di
Informazioni comunicate
.
 
Per maggiori informazioni cliccare qui

CbCR


Software di gestione dello Scambio
Automatico di Informazioni nel
Settore Fiscale (invio entro 12 mesi
dalla chiusura dell'esercizio)
 
Per maggiori informazioni cliccare qui
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Software Gestione Locazioni

on .

     


locazioni

Il pacchetto Gestione Locazioni è la soluzione software professionale per la gestione completa di tutte le tipologie di Contratto di Locazione e/o Affitto, di tutti gli Adempimenti Successivi, di tutti i Modelli collegati e di tutte le scadenze. Inoltre grazie all'Integrazione con il Software Gestione Amministrativa sarà possibile emettere Fatture e Ricevute per il canone locatizio o di affitto e le altre spese aggiuntive, tenendo traccia degli importi non saldati. Contratti d'Affitto permette di effettuare sia adempimenti telematici sia cartacei, gestendo in questo ultimo caso anche la generazione dell'F24 Elide e del Mod. RR - A/8 già compilato.
Il pacchetto include il software Contratti d'Affitto ed altri software secondari, gratuiti o attivabili separatamente:

  • :. Contratti d'Affitto, comprensivo anche di Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, Calcolo di Convenienza per l'esercizio dell'Opzione per la Cedolare Secca e Modello RAP per la gestione del Comodato;
  • :. Calcolo di Convenienza per l'esercizio dell'Opzione per la Cedolare Secca, gratuito se attivo il software Contratti d'Affitto;
  • :. Gestione Amministrativa delle Locazioni, comprensiva anche di Ricevute Locazioni, Fatturazione Locazioni, CCP Locazioni, Avvisi Locazioni, Solleciti Locazioni, Rendiconto Annuo e Stampa per la dichiarazione dei redditi;
  • :. Incassi Elettronici, per gestire le distinte RI.BA., S.D.D. e M.AV;
  • :. GestTel F24, utility gratuita per la formazione di un file contenente multipli F24 da inviare telematicamente;
  • :. Nota Spese, per tenere traccia delle Spese anticipate a nome dei clienti e dei rispettivi rimborsi.

pdf Visualizza il Depliant Contratti Affitto

Ogni software è trattato nel dettaglio di seguito.


locazioni1


Contratti d'Affitto

Cosa sono le Locazioni Immobiliari e i Contratti di Locazione?
Con Locazioni Immobiliari si intende un Contratto con cui una parte (proprietario / Locatore) concede a un'altra (Conduttore / Locatario / Inquilino) di godere di un immobile per un periodo di tempo, dietro il versamento di un corrispettivo (canone locatizio o di affitto, a seconda del tipo di Contratto). Esistono due tipologie di Contratto: i Contratti relativi a Immobili non produttivi (es. abitazioni), che si definiscono Contratti di Locazione, ed i Contratti relativi a Immobili produttivi (es. terreno agricolo) che rientrerebbero nella sottotipologia dei Contratti d'Affitto. L'indicazione Contratto di Locazione è solitamente utilizzata nel senso più ampio del termine, ovvero comprendendo entrambe le tipologie di Contratto.
Il software Contratti d'Affitto gestisce tutti i tipi di contratti (sia di Locazione sia di Affitto), in particolare comprende tutte le tipologie di Contratto previste dal Ministero (L1, L2, L3, L4, S1, S2, S3, T1, T2, T3, T4), la sublocazione e il Contratto Rustico Cumulativo. Il software è inoltre ottimizzato sia per la gestione completa dei nuovi Contratti da registrare sia per la gestione dei Contratti già registrati, precedentemente curati con un altro software.
Tutti i Contratti di Locazione e di Affitto devono obbligatoriamente essere presentati per la registrazione all'Agenzia Entrate.

Come si effettua la Registrazione di un Contratto Immobiliare?
Per poter registrare il Contratto Immobiliare, è necessario che tutte le parti coinvolte abbiano visionato e sottoscritto il Testo del Contratto, in cui saranno indicati durata e modalità di esecuzione del Contratto, assieme ad eventuali clausole di deposito cauzionale e penali per il recesso anticipato. Sulla base del testo del Contratto sottoscritto, dovrà essere predisposto il modello RLI per la registrazione all'Agenzia Entrate, utilizzando il modello telematico in formato .RLI o il modello RLI cartaceo, a seconda del metodo di presentazione scelto. La Registrazione del Contratto comporta in capo al proprietario o Locatore, la scelta del tipo di regime di tassazione a cui essere soggetto per i ricavi derivanti da quello specifico Contratto: Cedolare Secca, ovvero applicazione di una aliquota fissa in fase di dichiarazione dei redditi, oppure Regime Ordinario, con applicazione di Imposte di Registro e di Bollo per ogni adempimento presentato con il modello RLI. L'imposta di Bollo è calcolata in base al numero di pagine del Testo del Contratto e verrà versata in un'unica soluzione con la Registrazione. Per l'imposta di Registro invece, sarà necessario indicare nel modello RLI le modalità con cui verrà versata:
:. per l'intera durata, ovvero con la registrazione si effettuerà il pagamento di tutte le imposte dovute;
:. per la sola prima annualità, ovvero la durata del Contratto verrà frazionata in periodi da 12 mesi detti annualità, per ogni annualità dovrà essere corrisposta anticipatamente una imposta di registro (relativa ai 12 mesi di riferimento). La prima annualità verrà saldata con la Registrazione del Contratto, le annualità successive invece dovranno essere corrisposte mediante la presentazione annuale del modello RLI per svolgere l'adempimento di Rinnovo, detto anche Annualità Successiva. Es. In un Contratto con durata 01/01/2024 - 31/12/2028, l'annualità 2024 verrà saldata assieme alla Registrazione del Contratto, successivamente sarà necessario procedere al versamento delle imposte di Registro in data 01/01 degli anni 2025, 2026, 2027.
Durante la vita del Contratto, sarà inoltre necessario svolgere diversi Adempimenti Successivi.

locazioni2
Quali sono gli Adempimenti Successivi dei Contratti di Locazione e dei Contratti di Affitto?

Dopo la Registrazione di Contratto, durante la sua vita sarà necessario svolgere degli Adempimenti Successivi, da presentare sempre all'Agenzia Entrate tramite il modello RLI telematico o cartaceo. Gli Adempimenti Successivi sono cinque.
:. Rinnovo, questo adempimento è obbligatorio solo nel caso in cui la Registrazione del Contratto sia stata effettuata con il pagamento dell'Imposta di Registro "per la sola prima annualità" e si sia optato per il regime di tassazione ordinario (senza quindi aderire alla Cedolare Secca). E' facoltativo in tutti gli altri casi. Il Rinnovo può essere svolto per effettuare il pagamento dell'Imposta di Registro dovuta per una determinata annualità, per applicare la rivalutazione ISTAT del canone locatizio o di affitto o per modificare la scelta del regime di tassazione.
:. Proroga, questo adempimento è obbligatorio solo nel caso in cui, giunti alla data di fine del Contratto, si desideri estenderne la durata. La durata massima di ogni Proroga, è stabilito dalla tipologia del Contratto, non sono invece presenti vincoli sulla durata minima. Giunti poi alla data di fine Proroga, se il Contratto prosegue si dovrà svolgere un ulteriore adempimento Proroga. La Proroga può essere svolta per comunicare all'Agenzia Entrate che il Contratto prosegue, indicare il tipo di pagamento dell'Imposta di Registro per il nuovo periodo (per la sola prima annualità o per l'intero durata), ed opzionalmente è possibile effettuare la rivalutazione ISTAT del canone locatizio o di affitto e/o modificare la scelta del regime di tassazione. Es. Contratto con tipologia L1 3+2, dopo la Registrazione del Contratto che avrà la durata di 3 annualità, sarà possibile Prorogare il Contratto per ulteriori 2 anni, al termine della Proroga potrà essere prorogato nuovamente per altri 2 anni ed ecc.
:. Rinegoziazione del canone, questo adempimento è obbligatorio nel caso in cui per un periodo di tempo ben limitato il canone locatizio o di affitto debba essere aumentato, ridotto o azzerato. La funzione della Rinegoziazione è di comunicare all'Agenzia Entrate la variazione del canone.
:. Cessione, questo adempimento è obbligatorio nel caso in cui una delle parti del Contratto decida di cedere in parte o totalmente il suo ruolo ad un altro soggetto. La funzione della Cessione è di comunicare all'Agenzia Entrate le variazioni sui soggetti coinvolti nel Contratto.
:. Subentro, questo adempimento è obbligatorio nel caso in cui una delle parti del Contratto decida di cedere totalmente il suo ruolo ad un altro soggetto, per eventi derivanti da forza di causa maggiore. L'Adempimento è simile alla Cessione, tuttavia è gratuito in quanto previsto solo per determinati eventi es. morte di un soggetto. La funzione del Subentro è di comunicare all'Agenzia Entrate le variazioni sui soggetti coinvolti nel Contratto.
:. Recesso o Risoluzione Anticipata, questo adempimento è obbligatorio nel caso in cui una delle parti decida di terminare il Contratto prima della data di fine del Contratto o dell'ultima Proroga effettuata. La funzione del Recesso è di comunicare all'Agenzia Entrate il termine anticipato del Contratto.
All'interno del software è presente un pratico Scadenzario per tenere sotto controllo le scadenze periodiche di tutti i Contratti inseriti, in particolare saranno tracciati gli Adempimenti Successivi Rinnovo e Proroga, oltre alla scadenza Invio della Disdetta al Conduttore che permetterà di genera una Lettera da inviare al Conduttore (detto anche Locatario o Inquilino).

E' possibile importare in Contratti d'Affitto i Contratti già svolti con altri software?
All'interno di Contratti d'Affitto è possibile effettuare l'importazione di file telematici .RLI relativi alla registrazione di uno o più Contratti, precedentemente svolti con altri software ed inviati all'Agenzia Entrate. L'importazione di un file .RLI di registrazione, permetterà di inserire all'interno del Database i dati delle anagrafiche e degli immobili coinvolti, ai fini di un utilizzo futuro, inoltre verrà inserito all'interno del software anche la registrazione del Contratto, con la tipologia "già registrato". Al Contratto "già registrato" verranno agganciate tutte la scadenze future, gli adempimenti che invece sono stati già stati svolti (dopo la registrazione ma prima dell'importazione all'interno del software) non dovranno essere riportati all'interno di Contratti d'Affitto. Nel caso in cui non si avessero a disposizione i file .RLI delle registrazioni, i dati delle anagrafiche e degli immobili potranno essere inseriti manualmente all'interno del software oppure importati tramite file .TXT.

Come si effettua l'invio di un Contratto da registrare o di un Adempimento Successivo?
Dopo aver predisposto con il software il modello RLI di una Registrazione del Contratto, Proroga, Rinnovo (detto anche Annualità Successiva), Rinegoziazione del canone, Recesso (detto anche Risoluzione anticipata), Cessione o Subentro, in caso di trasmissione telematica è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente. In caso di modello RLI cartaceo invece, è necessario recarsi presso il proprio ufficio Agenzia Entrate.

Qual è la scadenza per l'invio?
Ogni Registrazione di Contratto o Adempimento Successivo, deve essere comunicato all'Agenzia Entrate entro 30 giorni dalla data di stipula o, se assente, dalla data di efficacia dello stesso (ad eccezione dei Contratti di Fondo Rustico da inviare con la Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici). Oltre tale termine, dovrà essere utilizzato dentro al software il pulsante Ravvedimento, per effettuare il calcolo automatico delle sanzioni e interessi dovuti.

All'interno del software Contratti d'Affitto sono inoltre presenti ulteriori funzioni.

locazioni3

Modelli, Stampe e Utility collegati a Contratti d'Affitto

All'interno di Contratti d'Affitto sono presenti diversi Modelli precompilati, che appariranno nel caso in cui si opti per la compilazione del Modello RLI cartaceo, assieme ad alcuni Modelli compilabili in base alle necessità dell'utente e alle Utility aggiuntive, al fine di aiutare l'utente nella redazione di tutta la documentazione necessaria.

Modelli precompilati

Per ogni Contratto e Adempimento Successivo svolto in modo cartaceo, verranno generati in automatico i seguenti Modelli precompilati necessari per la presentazione all'Agenzie Entrate:
:. Mod. RR - A/8 - Richiesta Registrazione;
:. Mod. F24 ELIDE - Versamenti con elementi identificativi;
:. Mod. F24 - Modello di Pagamento unificato, generato solo per gli adempimenti cartacei Opzione Iva, Rinegoziazione del Canone e Vendita di titoli PAC.

Modelli compilabili

Per ogni Contratto, l'utente potrà scegliere di compilare a necessità i Modelli aggiuntivi:
:. Comunicazione di Cessione in Locazione di Fabbricato;
:. Dichiarazione di Immobile Storico;
:. Opzione Iva - permette di cambiare la tipologia di un Contratto abitativo, trasformandola in L3 "Contratto Abitativo assoggettato ad IVA".

Utility accessorie

Per ogni Contratto è possibile usufruire delle utility accessorie:
:. Calcolo del Ravvedimento Operoso - funzione presente all'interno di ogni registrazione di Contratto e in ogni Adempimento Successivo;
:. Deposito cauzionale - la funzione permette di effettuare il calcolo degli interessi sul deposito cauzionale, se fruttifero di interessi;
:. Lettere Aggiuntive - lettere standard per inviare comunicazioni di vario genere al Conduttore (detto anche Locatario o Inquilino). Le lettere saranno tutte precompilate con i dati relativi al Contratto. In ogni Adempimento Successivo sono inoltre presenti Lettere specifiche per quell'adempimento;
:. Gestione Documenti - la sezione permette di creare nel software dei collegamenti rapidi tra il Contratto ed eventuali Documenti esterni, come le Ricevute di evasione dell'Agenzia Entrate.

locazioni4

Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici

Il software Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, permette di predisporre una singola Pratica telematica con la quale assolvere l'obbligo di comunicazione all'Agenzia Entrare dei dati di tutti i Contratti di Fondo Rustico stipulati durante l'anno precedente. Per poter beneficiare di questa possibilità di invio cumulativo, è necessario che i Contratti che si desidera registrare siano accumunati tra loro da uno stesso Soggetto, nel ruolo del Locatore (detto anche proprietario) o nel ruolo del Conduttore (detto anche Locatario). In caso contrario, sarà necessario predisposte più pratiche di Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, una per ogni soggetto che accomuna più Contratti.
La Pratica telematica può essere predisposta mediante:
:. inserimento manuale dei dati dei Contratti,
:. importazione degli stessi dal software Contratti d'Affitto.
Per utilizzare quest'ultimo metodo, durante l'arco dell'anno sarà sufficiente inserire all'interno di Contratti d'Affitto tutti i Contratti di Fondo Rustico che si desidera stipulare, selezionando la tipologia ALTRI e la sotto tipologia RUSTICO CUMULATIVO. Questo permetterà di valorizzare i Dati Generali del Contratto, i dati dei Soggetti coinvolti e dell'Immobile, ottenendo così la redazione di un Testo del Contratto precompilato da poter presentare alle parti per la firma. L'anno successivo, entro la scadenza per l'invio, basterà creare la pratica di Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici e selezionare il Soggetto che accomuna i Contratti inseriti: il tasto "Importa Contratti" ivi presente, richiamerà i dati di tutti i Contratti inseriti in Contratti d'Affitto con la sotto tipologia RUSTICO CUMULATIVO. Dopo aver effettuato il calcolo delle imposte dovute tramite il pulsante "Calcola Imposta", sarà possibile generare il file telematico che conterrà tutti i Contratti di Fondo Rustico da inviare all'Agenzia Entrate.

Come si effettua l'invio della Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici?
Dopo aver predisposto con il software il file telematico, è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente.

Qual è la scadenza per l'invio della Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici?
La Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici deve essere inviata entro la fine di febbraio dell’anno successivo alla stipula del Contratto.

locazioni5

RAP - Registrazione Atti Privati

Il Modello RAP per la Registrazione degli Atti Privati, può essere utilizzato per richiedere all'Agenzia Entrate la registrazione di Contratti di Comodato e di Contratti Preliminare di Compravendita, tipologie non gestite dal Modello ministeriale RLI. Il Modello RAP presente nel software all'interno del raggruppamento Locazioni Immobiliari permette la gestione dei soli Contratti di Comodato, mentre per la gestione di entrambe le tipologie di atto è necessario utilizzare il Modello RAP presente nel software nel raggruppamento Agenzia Entrate.
Il Modello RAP può essere utilizzato da contribuenti, mediatori e intermediari, per richiedere la registrazione cartacea o telematica dell'atto privato.

Come si effettua l'invio del Modello RAP?
Dopo aver predisposto con il software il modello RAP, in caso di trasmissione telematica è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente. In caso di modello RAP cartaceo invece, è necessario recarsi presso il proprio ufficio Agenzia Entrate.

Qual è la scadenza per l'invio del Modello RAP?
Il Modello RAP deve essere inviato entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto Preliminare di Compravendita o dalla stipula in forma scritta del Contratto di Comodato d'uso gratuito.


Calcolo di Convenienza per la Scelta della Cedolare Secca

Questo Software sarà gratuitamente utilizzabile se attivo il software Contratti d'Affitto, può altrimenti essere attivato singolarmente. Il software permette di stabilire con facilità, attraverso il confronto con il regime di tassazione ordinario, se l'applicazione della Cedolare Secca sia conveniente per un determinato Soggetto. Nello specifico, verranno chiesti i dati dei Contratti di Locazione (importabili da Contratti d'Affitto), i dati relativi ai Familiari a carico e i dati dei Redditi del Soggetto, comprensivi di Addizionali e Oneri detraibili e Deducibili. Tutte le informazioni verranno elaborate dal Software e restituiranno un dettaglio completo di comparazione tra i due regimi per le aree IRPEF, Addizionali e Imposte. Nella parte finale del dettaglio, sarà inoltre espresso in chiaro l'esito della simulazione: "Nessun Risparmio con l'applicazione della Cedolare Secca" oppure "Applicando la Cedolare Secca si ha un risparmio di" con il relativo importo.


locazioni6


Gestione Amministrativa

Il software Gestione Amministrativa è una Utility accessoria del software Contratti d'Affitto, grazie alla quale sarà possibile gestire per conto del Locatore tutta la parte amministrativa dei contratti inseriti in Contratti d'Affitto. Nella schermata principale di Gestione Amministrativa l'utente troverà un calendario, in base al filtro impostato dall'utente, in esso si potranno visionare le scadenze globali dei canoni e delle eventuali altre spese, oppure le scadenze puntuali di un determinato Contratto. L'utente potrà poi procedere all'emissione a nome del Locatore (detto anche proprietario) di una serie di Documenti amministrativi, da inviare poi al Conduttore (detto anche Locatario o Inquilino). Il software renderà inoltre semplice rilevare eventuali canoni locatizi o di affitto non pagati, generare Avvisi di Solleciti e ottenere la stampa di riepilogo per la Dichiarazione dei Redditi. Le scadenze relative al canone saranno generate automaticamente dal software, eventuali spese accessorie da addebitare al Conduttore potranno invece essere inserire dall'utente, stabilendone la data di scadenza, la descrizione, l'importo e l'eventuale frequenza di ricorrenza. Di seguito sono illustrate nel dettaglio tutte le funzionalità di Gestione Amministrativa, disponibili per ogni singolo Contratto a partire dal momento in cui si esprime per esso l'opzione di integrazione in Gestione Amministrativa.

Emissione di Documenti Amministrativi
:. Fatture, sia Telematiche sia Cartacee, già compilate con tutti i dati del Locatore, del Conduttore e degli Addebiti (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo, aliquota IVA e immobile oggetto del Contratto). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Fatture, selezionando semplicemente tutte le scadenze da fatturare: nel caso ci siano più scadenze relative ad uno stesso Contratto, saranno automaticamente accorpate in una singola fattura, nel caso di scadenze relative a contratti diversi invece, verrà emessa una Fattura per ogni Contratto. L'incasso della Fattura potrà essere gestito tramite l'apposita funzione di Incasso Fatture;
:. Ricevute
, con o senza Imposta di Bollo, già compilate con tutti i dati del Locatore, del Conduttore e degli Addebiti (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo, aliquota IVA e immobile oggetto del Contratto). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Ricevute, selezionando semplicemente tutte le scadenze di interesse: nel caso ci siano più scadenze relative ad uno stesso Contratto, saranno automaticamente accorpate in una singola Ricevuta, nel caso di scadenze relative a contratti diversi invece, verrà emessa una Ricevuta per ogni Contratto. L'incasso di un canone e/o di ulteriori spese si intenderà effettuato contestualmente all'emissione della Ricevuta;
:. Bollettini Postali CCP
, la funzione permette di stampare sui Bollettini Postali cartacei i dati del Locatore, del Conduttore e dell'Addebito (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo in numero ed in lettere). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Bollettini Postali CCP, TD 123 Generici Singoli o Doppi, tramite la quale saranno generati tanti Bollettini quante le scadenze selezionate;
:. Avvisi di pagamento
, la funzione è disponibile per tutte le scadenze per le quali si è scelta l'emissione di Ricevuta e permette l'emissione di Documenti di Avviso e/o Lettere di Avviso, da inviare come promemoria al Conduttore prima della scadenza;
:. Solleciti di pagamento
, la funzione è disponibile per tutte le scadenze per le quali si è scelta l'emissione di Ricevuta e permette l'emissione di Lettere di Sollecito, da inviare come promemoria al Conduttore nel caso in cui non abbia provveduto al pagamento entro la scadenza.

Gestione Incassi e riepiloghi
:. Incasso Fatture
, permette di registrare la data e l'importo (totale o parziale) incassato per ciascuna Fattura emessa;
:. Incasso con Nessun Documento
, permette semplicemente di valorizzare come "saldate" le scadenze per cui si è ricevuto il pagamento, senza necessità che l'utente effettui l'emissione di Fatture o Ricevute;
:.
Rendiconto Annuo, la funzione offre un dettagliato riepilogo per singolo Contratto di tutte le scadenze da incassare e di tutti gli incassi effettivamente ricevuti, con la possibilità di impostare dei filtri per date o visionare la situazione complessiva dell'anno;
:. Riepilogo canoni per la Dichiarazione dei Redditi
, questa funzione permette di ottenere una stampa dettagliata di tutti i dati da inserire nella Dichiarazione dei Redditi, è possibile effettuare una stampa completa per tutti i contratti integrati nella Gestione Amministrativa oppure una stampa di tutti i contratti di un determinato Locatore oppure una stampa per singolo Contratto.

Inserimento Operazioni di scadenza
Oltre alle scadenze automatiche del canone, l'utente può inserire delle operazioni di scadenze aggiuntive:
:. Operazioni Singole
, nel caso in cui la scadenza abbia carattere straordinario (es. interessi di mora, spese di manutenzione straordinaria,... ) e si riferisca ad una sola data;
:.
 Operazioni Periodiche, nel caso in cui la scadenza abbia carattere ricorrente (es. spese condominiali mensili, spese per bollette trimestrali,... ) e si ripeta con una determinata frequenza. L'utente può stabilire un intervallo di date e la frequenza con cui la scadenza debba essere generata all'interno dell'intervallo.

Come si effettua l'invio delle Fatture elettroniche generate con Gestione Amministrativa?
Dopo aver generato con il software il file .XML, è possibile apporre automatica la firma digitale sul file per trasformarlo in .P7M e inviarlo attraverso il sito ministeriale Fatture e Corrispettivi (che ne effettuerà la conversazione solo se firmato digitalmente), oppure se si è già in possesso di un servizio HUB per l'invio delle fatture elettroniche, è possibile effettuare l'upload del file .XML direttamente nel servizio HUB.

locazioni7


Incassi Elettronici

Incassi Elettronici è il software che permette la compilazione delle distinte RI.BA, S.D.D. e MAV, mediante importazione dei dati dall'Archivio Ditte, da una Fattura/Parcella (emessa con Winparc, FCT Winparc oppure la funzione Fatturazione Locazioni di Gestione Amministrativa) oppure dall'Elenco Conduttori di Contratti d'Affitto. Per importare i dati da una Fattura/Parcella, è necessario che il metodo di Pagamento indicato al suo interno sia Ricevuta Bancaria, Rapporto Interbancario Diretto o per le Fatture elettroniche Sepa Direct Debit, oppure MAV.


GestTel F24

L'Utility è gratuita e permette la creazione di un file telematico contenente multipli F24 Elide. Nel caso in cui in Contratti d'Affitto si sia scelto di compilare il modello RLI cartaceo, quando necessario verrà creato automaticamente il modello F24 Elide, pagabile in forma cartacea o tramite invio telematico. Se si desidera effettuare il pagamento di più F24 Elide telematici, tramite GestTel F24 sarà possibile selezionare tutti gli F24 Elide definitivi per i quali creare il file telematico multiplo, in formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell'Intermediario) o CBI (Remote Banking CBI).


Nota Spese

Software per la compilazione della Distinta di tutte le Spese anticipate a nome dei clienti, tenendo traccia anche dei rispettivi rimborsi. In ogni nuova distinta creata, il primo campo riporterà il saldo della scheda precedente: se non sono presenti schede antecedenti, il saldo riportato sarà a zero. Se la funzione Tariffario è attiva, alla resa definitiva delle pratiche effettuate per conto di un cliente, si aprirà l'apposita schermata di Tariffario in cui sarà possibile inserire l'importo da addebitare al cliente. Tramite l'apposito pulsante Importa di Nota Spese, si potrà importare in automatico all'interno della Distinta tutti gli Addebiti che risultano tariffati ma non importati nella sezione Addebiti Correnti del programma WinParc per la Fatturazione.


I vantaggi del software Contratti d'Affitto

:.  Semplicità d'uso e campi obbligatori segnalati in giallo, sono inoltre presenti messaggi di avviso per la corretta compilazione
:.  Precompilazione delle pratiche grazie all'utilizzo di un Archivio Unico collegato a tutti i Modelli
:.  Aggiornamento automatico on-line del software
:.  Scadenzario per gli Adempimenti Successivi di Contratti d'Affitto, sempre aggiornato e chiaro
:.  Generazione automatica degli adempimenti necessari per la registrazione cartacea del Contratto o Adempimenti Successivi, già precompilati
:.  Ravvedimento Operoso calcolabile nel Contratto e negli Adempimenti Successivi, inoltre un avviso ricorderà quando necessario calcolarlo
:.  Modulistica aggiuntiva e Lettere precompilate
:.  Tutorial on-line per la compilazione di una Pratica passo a passo
:.  Configurazione software di Firma Digitale per l'apposizione automatica della Firma Digitale inserendo solo il PIN (sulle Fatture emesse con Gestione Amministrativa)
:.  Utility Gestione Documenti per ogni Contratto, nella quale creare collegamenti rapidi tra il Contratto e tutte le Ricevute di evasione
:.  Tabelle pre-caricate con i valori di uso più comune ed aggiornate on-line
:.  Storico di tutte le Pratiche compilate e possibilità di Duplicazione
:.  Assistenza rapida e scheda di richiesta assistenza precompilata

Scarica la DEMO e scopri tutte le funzionalità del software!


tutorial TUTORIAL LOCAZIONI                                                     pdf Visualizza il Depliant Contratti Affitto


     

Software Gestione Locazioni Agricole

on .

     


locazioni agricole

Il pacchetto Gestione Locazioni Agricole è la soluzione software professionale ideata per le Associazioni e le Organizzazioni Agricole che desiderano attuare una gestione efficace e completa di tutte le Locazioni Immobiliari di terreni (fondi rustici con o senza PAC) e fabbricati per i loro associati. Il software permette di gestire tutti gli adempimenti che riguardano le Locazioni, con la possibilità di implementare la personalizzazione per la suddivisione dei processi operativi tra le Sedi di competenza e gli utenti associati alle varie Sedi. Il pacchetto semplifica la creazione e la registrazione di nuovi Contratti, lo svolgimento di Adempimenti Successivi, la gestione dei Modelli collegati e il compito di tenere traccia di tutte le scadenze. Inoltre, grazie all'Integrazione con il Software Gestione Amministrativa, sarà possibile emettere Fatture e Ricevute per il canone e per le altre spese aggiuntive di un determinato Contratto, rilevando eventuali importi dovuti non saldati. Locazioni Agricole permette di effettuare sia adempimenti telematici sia cartacei, gestendo in questo ultimo caso anche la generazione dell'F24 Elide e del Mod. RR - A/8 già compilato.
Il pacchetto include:

  • :. Contratti d'Affitto, racchiude tutte le utilità per creare e gestire Contratti Agricoli e non, Adempimenti Successivi e funzioni specifiche per i Titoli PAC. Nel software possono essere implementate delle personalizzazioni in base alle proprie esigenze (Gestione delle Sedi, testi personalizzati, privilegi e blocchi nell'operatività degli utenti, sezioni aggiuntive, importazioni,...). Comprende anche la Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici e il Modello RAP per la gestione del comodato;
  • :. Calcolo di Convenienza per l'esercizio dell'Opzione per la Cedolare Secca, funzione aggiuntiva per la scelta del regime di tassazione;
  • :. Gestione Amministrativa Locazioni, comprensiva di Ricevute Locazioni, Fatturazione Locazioni, CCP Locazioni, Avvisi Locazioni, Solleciti Locazioni, Rendiconto Annuo e Stampa per la Dichiarazione dei Redditi;
  • :. GestTel F24, utility gratuita per la formazione di un file contenente multipli F24 da inviare telematicamente.

pdf Visualizza il Depliant Contratti d'Affitto Agricoli

pdf Visualizza i punti di forza di Contratti d'Affitto Agricoli

Ogni software è trattato nel dettaglio di seguito.


locazioni agricole1


Contratti d'Affitto

Quali sono i vantaggi del software Contratti d'Affitto per la registrazione delle Locazioni Agricole?
Il software permette di creare Contratti di Locazione per tutte le tipologie previste dal Ministero: T1, T2, T3, T4, Contratto Rustico Cumulativo, sublocazione e L1, L2, L3, L4, S1, S2, S3. All'interno del Contratto creato con il software, si potranno inserire tutti i Dati Generali del Contratto, i dati dei Soggetti coinvolti, dell'Immobile e relativi al regime di tassazione, deposito cauzionale, garanzie e titoli PAC. Grazie alle informazioni inserite, l'utente otterrà in automatico:
:. il Testo del Contratto, già compilato con tutti i dati e pronto da far firmare alle parti coinvolte, con la possibilità di implementare in esso griglie riepilogative personalizzate per i terreni e i Titoli PAC;
:. l'importo totale e il valore attualizzato dei Titoli PAC;
:. il calcolo del Ravvedimento Operoso, in caso di registrazione tardiva;
:. il Modello RLI per la registrazione all'Agenzia Entrate, in formato telematico .RLI o cartaceo, a seconda del metodo di presentazione scelto.
Dopo aver effettuato la registrazione del Contratto, nel suo intervallo di durata potrebbe essere necessario svolgere diversi Adempimenti Successivi, di seguito elencati. Anche per i Titoli PAC è presente un adempimento utilizzabile a necessità, ovvero la Vendita di Titoli PAC, per la quale è possibile inserire un proprio testo di scrittura privata da utilizzare.

Quali sono gli Adempimenti Successivi gestiti dal software Contratti d'Affitto?

Dopo la Registrazione di un Contratto di Locazione, durante la vita del Contratto potrebbe essere necessario svolgere degli Adempimenti Successivi, da presentare all'Agenzia Entrate tramite il modello RLI telematico o cartaceo. Gli Adempimenti Successivi previsti dal Ministero sono cinque, tutti gestibili tramite il Software.
:. Rinnovo, detto anche Annualità successiva;
:. Proroga, per far proseguire il Contratto oltre alla sua data di fine;
:. Rinegoziazione del canone, per aumentare o ridurre il canone per un periodo di tempo ben limitato;
:. Cessione, nel caso in cui una delle parti del Contratto decida di cedere in parte o totalmente il suo ruolo ad un altro soggetto;
:. Subentro, per la casistiche particolari che prevedono una cessione gratuita;
:. Recesso o Risoluzione Anticipata, per terminare il Contratto prima della sua data di fine.
All'interno del software è presente un pratico Scadenzario per tenere sotto controllo le scadenze periodiche di tutti i Contratti inseriti, in particolare saranno tracciati gli Adempimenti Successivi Rinnovo e Proroga, oltre alla scadenza Invio della Disdetta al Conduttore che permetterà di genera una Lettera da inviare al Conduttore (detto anche Locatario).

E' possibile importare in Contratti d'Affitto i Contratti già svolti con altri software?
All'interno di Contratti d'Affitto è possibile effettuare l'importazione di file telematici .RLI relativi alla registrazione di uno o più Contratti, precedentemente svolti con altri software ed inviati all'Agenzia Entrate. L'importazione di un file .RLI di registrazione, permetterà di inserire all'interno del Database i dati delle anagrafiche e degli immobili coinvolti, ai fini di un utilizzo futuro, inoltre verrà inserito all'interno del software anche la registrazione del Contratto, con la tipologia "già registrato". Al Contratto "già registrato" verranno agganciate tutte la scadenze future, gli adempimenti che invece sono stati già stati svolti (dopo la registrazione ma prima dell'importazione all'interno del software) non dovranno essere riportati all'interno di Contratti d'Affitto. Nel caso in cui non si avessero a disposizione i file .RLI delle registrazioni, i dati delle anagrafiche e degli immobili potranno essere importati con altri metodi alternativi (es. importazione tramite file .TXT,...).

locazioni agricole2

Come funziona la Gestione delle Sedi operative?
Per le Associazioni e Organizzazioni Agricole che lo necessitano, è possibile implementare in Contratti d'Affitto la personalizzazione di Gestione delle Sedi. La gestione delle Sedi operative dovrà fare capo ad un soggetto che all’interno dell’Associazione o Organizzazione Agricola svolgerà l’incarico di Amministratore del software. L’amministratore provvederà a creare all’interno del software un Utente per ogni collaboratore che utilizzerà l’applicativo, procedendo poi all’inserimento di ogni Sede operativa da cui l’Associazione o Organizzazione Agricola opera, contraddistinguendola con un nome e un Codice Sede es. Milano 001. La fase di creazione della Sede si concluderà dopo aver collegato alla Sede tutti gli Utenti collaboratori che operano in essa. A partire dal quel momento, ciascun Utente potrà visionare ed elaborare solo i Contratti e le scadenze di competenza della sua Sede o Sedi. Per rendere ancora più semplice e intuitiva la gestione, tutti i nuovi Contratti che verranno creati riporteranno sempre l’indicazione del Codice Sede a cui appartengono.
In ogni momento, il soggetto Amministratore avrà la facoltà di variare il collegamento tra un Utente e le sue Sedi di competenza, ampliandone o restringendone l’operatività.

Come si effettua l'invio telematico di un Contratto da registrare o di un Adempimento Successivo?
Dopo aver predisposto con il software il modello RLI di una Registrazione del Contratto, Proroga, Rinnovo (detto anche Annualità Successiva), Rinegoziazione del canone, Recesso (detto anche Risoluzione anticipata), Cessione o Subentro, la trasmissione telematica potrà essere effettuata tramite le fasi di controllo e invio del Desktop Telematico o mediante altro canale equivalente.

Qual è la scadenza per l'invio?
Ogni Registrazione di Contratto o Adempimento Successivo, deve essere comunicato all'Agenzia Entrate entro 30 giorni dalla data di stipula o se assente dalla data di efficacia dello stesso (ad eccezione dei Contratti di Fondo Rustico da inviare con la Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, sotto trattata). Oltre tale termine, dovrà essere utilizzato dentro al software il pulsante Ravvedimento, per effettuare il calcolo automatico delle sanzioni e interessi dovuti.

All'interno del software Contratti d'Affitto sono inoltre presenti ulteriori funzioni.

locazioni agricole3

Modelli, Stampe e Utility collegati a Contratti d'Affitto

All'interno di Contratti d'Affitto sono presenti diversi Modelli precompilati, che appariranno nel caso in cui si opti per la compilazione del Modello RLI cartaceo, assieme ad alcuni Modelli compilabili in base alle necessità dell'utente e alle Utility aggiuntive, al fine di aiutare l'utente nella redazione di tutta la documentazione necessaria.

Modelli precompilati

Per ogni Contratto e Adempimento Successivo svolto in modo cartaceo, verranno generati in automatico i seguenti Modelli precompilati necessari per la presentazione all'Agenzie Entrate:
:. Mod. RR - A/8 - Richiesta Registrazione;
:. Mod. F24 ELIDE - Versamenti con elementi identificativi;
:. Mod. F24 - Modello di Pagamento unificato, generato solo per gli adempimenti cartacei Opzione Iva, Rinegoziazione del Canone e Vendita di titoli PAC.

Modelli compilabili

Per ogni Contratto, l'utente potrà scegliere di compilare a necessità i Modelli aggiuntivi:
:. Comunicazione di Cessione in Locazione di Fabbricato;
:. Dichiarazione di Immobile Storico;
:. Opzione Iva - permette di cambiare la tipologia di un Contratto abitativo, trasformandola in L3 "Contratto Abitativo assoggettato ad IVA".

Utility accessorie

Per ogni Contratto è possibile usufruire delle utility accessorie:
:. Deposito cauzionale - la funzione permette di effettuare il calcolo degli interessi sul deposito cauzionale, se fruttifero di interessi;
:. Lettere Aggiuntive - lettere standard per inviare comunicazioni di vario genere al Conduttore (detto anche Locatario). Le lettere saranno tutte precompilate con i dati relativi al Contratto. In ogni Adempimento Successivo sono inoltre presenti Lettere specifiche per quell'adempimento;
:. Gestione Documenti - la sezione permette di creare nel software dei collegamenti rapidi tra il Contratto ed eventuali Documenti esterni, come le Ricevute di evasione dell'Agenzia Entrate.

locazioni agricole4

Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici

Il software Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, permette di predisporre una singola Pratica telematica con la quale assolvere l'obbligo di comunicazione all'Agenzia Entrare dei dati di tutti i Contratti di Fondo Rustico stipulati durante l'anno precedente. Per poter beneficiare di questa possibilità di invio cumulativo, è necessario che i Contratti che si desidera registrare siano accumunati tra loro da uno stesso Soggetto, nel ruolo del Locatore (detto anche proprietario) o nel ruolo del Conduttore (detto anche Locatario). In caso contrario, sarà necessario predisposte più pratiche di Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici, una per ogni soggetto che accomuna più Contratti.
La Pratica telematica può essere predisposta mediante:
:. inserimento manuale dei dati dei Contratti;
:. importazione degli stessi dal software Contratti d'Affitto.
Per utilizzare quest'ultimo metodo, durante l'arco dell'anno sarà sufficiente inserire all'interno di Contratti d'Affitto tutti i Contratti di Fondo Rustico che si desidera stipulare, selezionando la tipologia ALTRI e la sotto tipologia RUSTICO CUMULATIVO. Questo permetterà di valorizzare i Dati Generali del Contratto, i dati dei Soggetti coinvolti e dell'Immobile, ottenendo così la redazione di un Testo del Contratto precompilato da poter presentare alle parti per la firma. L'anno successivo, entro la scadenza per l'invio, basterà creare la pratica di Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici e selezionare il Soggetto che accomuna i Contratti inseriti: il tasto "Importa Contratti" ivi presente, richiamerà i dati di tutti i Contratti inseriti in Contratti d'Affitto con la sotto tipologia RUSTICO CUMULATIVO. Dopo aver effettuato il calcolo delle imposte dovute tramite il pulsante "Calcola Imposta", sarà possibile generare il file telematico che conterrà tutti i Contratti di Fondo Rustico da inviare all'Agenzia Entrate.

Come si effettua l'invio della Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici?
Dopo aver predisposto con il software il file telematico, è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente.

Qual è la scadenza per l'invio della Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici?
La Denuncia Annuale Telematica Fondi Rustici deve essere inviata entro la fine di febbraio dell’anno successivo alla stipula del Contratto.

locazioni agricole5

RAP - Registrazione Atti Privati

Il Modello RAP per la Registrazione degli Atti Privati, può essere utilizzato per richiedere all'Agenzia Entrate la registrazione di Contratti di Comodato e di Contratti Preliminare di Compravendita, tipologie non gestite dal Modello ministeriale RLI. Il Modello RAP presente nel software all'interno del raggruppamento Locazioni Immobiliari permette la gestione dei soli Contratti di Comodato, mentre per la gestione di entrambe le tipologie di atto è necessario utilizzare il Modello RAP presente nel software nel raggruppamento Agenzia Entrate.
Il Modello RAP può essere utilizzato da contribuenti, mediatori e intermediari, per richiedere la registrazione cartacea o telematica dell'atto privato.

Come si effettua l'invio del Modello RAP?
Dopo aver predisposto con il software il modello RAP, in caso di trasmissione telematica è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente. In caso di modello RAP cartaceo invece, è necessario recarsi presso il proprio ufficio Agenzia Entrate.

Qual è la scadenza per l'invio del Modello RAP?
Il Modello RAP deve essere inviato entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto Preliminare di Compravendita o dalla stipula in forma scritta del Contratto di Comodato d'uso gratuito.


Calcolo di Convenienza per la Scelta della Cedolare Secca

Il software permette di stabilire con facilità, attraverso il confronto con il regime di tassazione ordinario, se l'applicazione della Cedolare Secca sia conveniente per un determinato Soggetto. Nello specifico, verranno chiesti i dati dei Contratti di Locazione (importabili da Contratti d'Affitto), i dati relativi ai Familiari a carico e i dati dei Redditi del Soggetto, comprensivi di Addizionali e Oneri detraibili e Deducibili. Tutte le informazioni verranno elaborate dal Software e restituiranno un dettaglio completo di comparazione tra i due regimi per le aree IRPEF, Addizionali e Imposte. Nella parte finale del dettaglio, sarà inoltre espresso in chiaro l'esito della simulazione: "Nessun Risparmio con l'applicazione della Cedolare Secca" oppure "Applicando la Cedolare Secca si ha un risparmio di" con il relativo importo.


locazioni agricole6


Gestione Amministrativa

Il software Gestione Amministrativa è un servizio accessorio del software Contratti d'Affitto, grazie alla quale sarà possibile gestire per conto del Locatore tutta la parte amministrativa dei contratti inseriti in Contratti d'Affitto. Nella schermata principale di Gestione Amministrativa l'utente troverà un calendario, in base al filtro impostato dall'utente, in esso si potranno visionare le scadenze globali dei canoni e delle eventuali altre spese, oppure le scadenze puntuali di un determinato Contratto. L'utente potrà poi procedere all'emissione a nome del Locatore (detto anche proprietario) di una serie di Documenti amministrativi, da inviare poi al Conduttore (detto anche Locatario). Il software renderà inoltre semplice rilevare eventuali canoni non pagati, generare Avvisi di Solleciti e ottenere la stampa di riepilogo per la Dichiarazione dei Redditi. Le scadenze relative al canone saranno generate automaticamente dal software, eventuali spese accessorie da addebitare al Conduttore potranno invece essere inserire dall'utente, stabilendone la data di scadenza, la descrizione, l'importo e l'eventuale frequenza di ricorrenza. Di seguito sono illustrate nel dettaglio tutte le funzionalità di Gestione Amministrativa, disponibili per ogni singolo Contratto a partire dal momento in cui si esprime per esso l'opzione di integrazione in Gestione Amministrativa.

Emissione di Documenti Amministrativi
:. Fatture, sia Telematiche sia Cartacee, già compilate con tutti i dati del Locatore, del Conduttore e degli Addebiti (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo, aliquota IVA e immobile oggetto del Contratto). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Fatture, selezionando semplicemente tutte le scadenze da fatturare: nel caso ci siano più scadenze relative ad uno stesso Contratto, saranno automaticamente accorpate in una singola fattura, nel caso di scadenze relative a contratti diversi invece, verrà emessa una Fattura per ogni Contratto. L'incasso della Fattura potrà essere gestito tramite l'apposita funzione di Incasso Fatture;
:. Ricevute
, con o senza Imposta di Bollo, già compilate con tutti i dati del Locatore, del Conduttore e degli Addebiti (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo, aliquota IVA e immobile oggetto del Contratto). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Ricevute, selezionando semplicemente tutte le scadenze di interesse: nel caso ci siano più scadenze relative ad uno stesso Contratto, saranno automaticamente accorpate in una singola Ricevuta, nel caso di scadenze relative a contratti diversi invece, verrà emessa una Ricevuta per ogni Contratto. L'incasso di un canone e/o di ulteriori spese si intenderà effettuato contestualmente all'emissione della Ricevuta;
:. Bollettini Postali CCP
, la funzione permette di stampare sui Bollettini Postali cartacei i dati del Locatore, del Conduttore e dell'Addebito (comprensivi di periodo a cui il canone o la spesa fa riferimento, importo in numero ed in lettere). E' inoltre possibile l'emissione multipla di Bollettini Postali CCP nel formato TD 123 Generici Singoli o Doppi, tramite la quale saranno generati tanti Bollettini quante le scadenze selezionate;
:. Avvisi di pagamento
, la funzione è disponibile per tutte le scadenze per le quali si è scelta l'emissione di Ricevuta e permette l'emissione di Documenti di Avviso e/o Lettere di Avviso, da inviare come promemoria al Conduttore prima della scadenza;
:. Solleciti di pagamento
, la funzione è disponibile per tutte le scadenze per le quali si è scelta l'emissione di Ricevuta e permette l'emissione di Lettere di Sollecito, da inviare come promemoria al Conduttore nel caso in cui non abbia provveduto al pagamento entro la scadenza.

Gestione Incassi e riepiloghi
:. Incasso Fatture
, permette di registrare la data e l'importo (totale o parziale) incassato per ciascuna Fattura emessa;
:. Incasso con Nessun Documento
, permette semplicemente di valorizzare come "saldate" le scadenze per cui si è ricevuto il pagamento, senza necessità che l'utente effettui l'emissione di Fatture o Ricevute;
:.
Rendiconto Annuo, la funzione offre un dettagliato riepilogo per singolo Contratto di tutte le scadenze da incassare e di tutti gli incassi effettivamente ricevuti, con la possibilità di impostare dei filtri per date o visionare la situazione complessiva dell'anno;
:. Riepilogo canoni per la Dichiarazione dei Redditi
, questa funzione permette di ottenere una stampa dettagliata di tutti i dati da inserire nella Dichiarazione dei Redditi, è possibile effettuare una stampa completa per tutti i contratti integrati nella Gestione Amministrativa, una stampa di tutti i contratti di un determinato Locatore oppure una stampa per singolo Contratto.

Inserimento Operazioni di scadenza
Oltre alle scadenze automatiche del canone, l'utente può inserire delle operazioni di scadenze aggiuntive:
:. Operazioni Singole
, nel caso in cui la scadenza abbia carattere straordinario (es. interessi di mora,... ) e si riferisca ad una sola data;
:.
 Operazioni Periodiche, nel caso in cui la scadenza abbia carattere ricorrente (es. spese fisse,... ) e si ripeta con una determinata frequenza. L'utente può stabilire un intervallo di date e la frequenza con cui la scadenza debba essere generata all'interno dell'intervallo.

Come si effettua l'invio delle Fatture elettroniche generate con Gestione Amministrativa?
Dopo aver generato con il software il file .XML, è possibile apporre automatica la firma digitale sul file per trasformarlo in .P7M e inviarlo attraverso il sito ministeriale Fatture e Corrispettivi (che ne effettuerà la conservazione solo se firmato digitalmente), oppure se si è già in possesso di un servizio HUB per l'invio delle fatture elettroniche, è possibile effettuare l'upload del file .XML direttamente nel servizio HUB.

locazioni agricole7


GestTel F24

L'Utility è gratuita e permette la creazione di un file telematico contenente multipli F24 Elide. Nel caso in cui in Contratti d'Affitto si sia scelto di compilare il modello RLI cartaceo, quando necessario verrà creato automaticamente il modello F24 Elide, pagabile in forma cartacea o tramite invio telematico. Se si desidera effettuare il pagamento di più F24 Elide telematici, tramite GestTel F24 sarà possibile selezionare tutti gli F24 Elide definitivi per i quali creare il file telematico multiplo, in formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell'Intermediario) o CBI (Remote Banking CBI).


I vantaggi del pacchetto Locazioni Agricole 

:.  Semplicità d'uso e campi obbligatori segnalati in giallo, sono inoltre presenti messaggi di avviso per la corretta compilazione
:.  Precompilazione delle pratiche grazie all'utilizzo di un Archivio Unico collegato a tutti i Modelli
:.  Aggiornamento automatico on-line del software
:.  Scadenzario per gli Adempimenti Successivi di Contratti d'Affitto, sempre aggiornato e chiaro
:.  Generazione automatica degli adempimenti necessari per la registrazione cartacea del Contratto o Adempimenti Successivi, già precompilati
:.  Calcolo valore totale e attualizzato dei Titoli PAC
:.  Ravvedimento Operoso calcolabile nel Contratto e negli Adempimenti Successivi, inoltre un avviso ricorderà quando necessario calcolarlo
:.  Personalizzazioni, possibilità di implementare personalizzazioni nel software
:.  Modulistica aggiuntiva e Lettere precompilate
:.  Tutorial on-line per la compilazione di una Pratica passo a passo
:.  Configurazione software di Firma Digitale per l'apposizione automatica della Firma Digitale inserendo solo il PIN (sulle Fatture emesse con Gestione Amministrativa)
:.  Utility Gestione Documenti per ogni Contratto, nella quale creare collegamenti rapidi tra il Contratto e tutte le Ricevute di evasione
:.  Tabelle pre-caricate con i valori di uso più comune ed aggiornate on-line
:.  Storico di tutte le Pratiche compilate e possibilità di Duplicazione
:.  Assistenza rapida e scheda di richiesta assistenza precompilata

Scarica la DEMO e scopri tutte le funzionalità del software!


pdf Visualizza il Depliant Contratti d'Affitto Agricoli                                                 pdf Visualizza i punti di forza di Contratti d'Affitto Agricoli


     

Software Successioni Telematiche

on .

     


sucessioni telematiche

 

Il pacchetto software Successioni Telematiche è uno strumento professionale per la gestione delle Dichiarazioni di Successione, da presentare obbligatoriamente in modalità telematica dal gennaio 2019. Il software supporta la compilazione accurata del Frontespizio e dei quadri necessari, automatizza il calcolo delle Imposte e genera il file telematico per l'invio all'Agenzia delle Entrate. Costituiscono eccezione all'invio telematico solo le Dichiarazioni di Successione relative a decessi avvenuti prima del 3 ottobre 2006; per le quali deve essere utilizzato il precedente Modello 4 cartaceo anche in caso di dichiarazioni integrative, sostitutive o modificative. Il modello cartaceo potrà essere spedito tramite raccomandata o altro mezzo equivalente. Il pacchetto contiene sia il software Modello 4 per svolgere Dichiarazioni di Successione cartacee, sia il software per le Successioni Telematiche, assieme a diversi Moduli cartacei aggiuntivi. Entrambi i Modelli permetteranno di svolgere la prima Dichiarazione e tutte le successive Dichiarazioni Sostitutive previste (Sostitutiva con nuova trascrizione e Voltura, Sostitutiva senza nuova trascrizione e Voltura, Sostitutiva di soli Allegati).
Il pacchetto include il software Successioni Telematiche e altri software secondari, gratuiti o attivabili separatamente:

  • :. Successioni Telematiche, comprensivo anche di Gestione Successioni Cartacee, Modulistica Cartacea Pubblicità Immobiliare, Modulistica Cartacea Dichiarazioni Sostitutive per Voltura Catastale, Modulistica Cartacea Generica;
  • :. GestTel F24, utility gratuita per la formazione di un file contenente multipli F24 da inviare telematicamente;
  • :. Nota Spese, per tenere traccia delle Spese anticipate a nome dei clienti e dei rispettivi rimborsi.

Ogni software è trattato nel dettaglio di seguito.


successioni1


Successioni Telematiche

Chi è obbligato alla presentazione della Dichiarazione di Successione?
Sono soggetti obbligati alla presentazione della Dichiarazione di Successione Telematica gli Eredi, i Chiamati all'Eredità e i Legatari, salvo non abbiano espressamente rinunciato all'Eredità o chiesto la nomina di un curatore dell'Eredità, oppure i loro rappresentanti legali. L'obbligo alla presentazione del Modello emerge quando per il De Cuius avviene uno degli avvenimenti seguenti:

  • :. decesso;
  • :. assenza dichiarata da sentenza del tribunale;
  • :. morte presunta dichiarata da sentenza del tribunale.

Quali sono le modalità di presentazione?
La presentazione della Dichiarazione Telematica può essere effettuata direttamente dagli obbligati oppure tramite intermediari abilitati.

Che cosa si deve inserire nella Dichiarazione di Successione?
La Dichiarazione di Successione si compone di un Frontespizio e di diversi quadri, da compilare in base alla tipologia di bene da devolvere. Per ogni bene da devolvere sarà necessario compilare la relativa sezione di devoluzioni, tramite la quale destinare agli Eredi la quota di possesso o di altro diritto e richiedere eventuali agevolazioni o riduzioni. La devoluzione dei beni agli Eredi può avvenire per Testamento e/o per Legge. Le sezioni di cui si compone la Dichiarazione di Successione sono le seguenti:

:.  Frontespizio: nel Frontespizio sarà necessario indicare il tipo di dichiarazione che si desidera presentare, i dati del defunto, il tipo di devoluzione applicata (per Legge e/o per Testamento), i dati del soggetto che svolge il ruolo di Dichiarante, l'IBAN su cui effettuare l'addebito delle Imposte e i dati del soggetto che effettua la presentazione telematica. All'interno del Frontespizio sarà inoltre possibile operare anche la scelta di richiesta di Attestazione di avvenuta presentazione della Dichiarazione ed esprimere la volontà di non dare corso alle Volture catastali contestualmente alla presentazione della Dichiarazione di Successione Telematica.

Quadri Eredi, Eredità (beni mobili ed immobili) e devoluzioni
:.  EA: per l'inserimento di Eredi, Legatari e altri soggetti
:.  EB: per inserire l'attivo Ereditario catasto Terreni
:.  EC: per inserire l'attivo Ereditario catasto Fabbricati
:.  ED: per inserire le passività e altri oneri
:.  EI: per inserire dichiarazioni utili alla Voltura catastale (in caso di discordanza dati intestatario e passaggi intermedi non convalidati da atti legali)
:.  EL: per inserire l'attivo Ereditario Terreni appartenenti al sistema tavolare
:.  EM: per inserire l'attivo Ereditario Fabbricati appartenenti al sistema tavolare
:.  EN: per inserire Aziende
:.  EO: per inserire azioni, obbligazioni, altri titoli e quote sociali
:.  EP: per inserire Aeromobili
:.  EQ: per inserire Navi e imbarcazioni
:.  ER: per inserire rendite, crediti e altri beni

Quadri per gli allegati e la liquidazione delle Imposte
:.  EG: per inserire documenti, certificati e dichiarazioni sostitutive da allegare alla dichiarazione (albero genealogico, inventario aziendale,...)
:.  EE: prospetto riepilogativo del valore asse Ereditario
:.  EF: per visionare la liquidazione delle Imposte ipotecarie, catastali e altri tributi

Quadro riepilogativo
:.  EH: per visionare il riepilogo della Dichiarazione, richiedere agevolazioni (prima casa, beni culturali,...) e riduzioni (per precedenti successioni,...)


successioni2


Qual è la data di scadenza della Dichiarazione di Successione?
Il termine per la presentazione della Dichiarazione di Successione è di 12 mesi a partire dalla data di apertura della Successione, la data di apertura coincide solitamente con la data del decesso, salvo alcuni casi particolari.

Come si effettua l'invio della Dichiarazione di Successione Telematica?
Dopo aver predisposto con il software il file telematico in formato .suc, è necessario effettuare il controllo e l'invio del file tramite Desktop Telematico o altro canale equivalente.

Cosa accade dopo l'invio del file all'agenzia delle Entrate?
Dopo aver effettuato l'invio all'Agenzia Entrate, verrà effettuato l'addebito delle Imposte dovute sull'IBAN prescelto, saranno svolte le Volture catastali (salvo il caso in cui non sia stato specificato diversamente nella Dichiarazione) e verrà rilasciata l'Attestazione di avvenuta presentazione della Dichiarazione (se richiesta nel Frontespizio).

Stampe e Moduli collegati alla Dichiarazione di Successione

All'interno della Dichiarazione di Successione Telematica sono presenti diverse stampe aggiuntive, al fine di aiutare l'utente nella redazione di tutta la documentazione necessaria. In particolare, è possibile effettuare una Stampa di riepilogo di tutte le quote devolute ad ogni singolo erede ed usufruire di una serie di Moduli gratuiti, precompilati con i dati della Dichiarazione di Successione inserita e che è possibile allegare all'interno della Dichiarazione per soddisfare tutte le necessità dell'utente.

:. Autocertificazione degli Eredi (ai fini del rimborso / destinazione urbanistica / Fabbricati rurali / identificativi catastali)
:. Autocertificazione stato famiglia (De Cuius / Eredi)
:. Comunicazione dei dati degli Eredi
:. Delega per la presentazione di Dichiarazione di successione / Voltura
:. Dichiarazione di accettazione di Eredità / accettazione con beneficio di inventario
:. Dichiarazione copia conforme / di autocertificazione / prima casa
:. Dichiarazione di esonero dalla Dichiarazione di successione
:. Dichiarazione per esenzione art. 3, comma 4 ter (testo unico)
:. Dilazione d'imposta
:. Domanda di annullamento dell'avviso di accertamento
:. Domanda di liquidazione / rilascio del modello 240
:. Istanza di rimborso / di Voltura dei rimborsi intestati al deceduto
:. Istanza per la fissazione di un termine per l'accettazione dell'Eredità
:. Istanza per la nomina di un curatore di Eredità giacente
:. Note ed osservazioni
:. Rendiconto del curatore di Eredità giacente
:. Richiesta di attribuzione della rendita / di certificato di destinazione urbanistica / consenso cancellazione ipoteca
:. Richiesta copia Dichiarazione di successione / copia conforme Dichiarazione di successione
:. Richiesta di rimborso delle Imposte di registro/ipotecarie/catastali
:. Richiesta ex art. 34, comma 5, t.u. (rendita proposta)
:. Richiesta sopralluogo funzionario per cassetta di sicurezza
:. Testamento pubblico
:. Verbale di rinuncia all'Eredità

Modulistica cartacea

All'interno del pacchetto Successioni Telematiche, oltre al Modello Dichiarazione di Successione Telematica e al Modello 4 Dichiarazione di Successione cartacea, sono presenti dei Moduli cartacei aggiuntivi: non si tratta di modulistica strettamente legata alla Dichiarazione di Successione, ma si tratta di Moduli che l'utente può utilizzare liberamente per adempiere a tutti gli obblighi propedeutici allo svolgimento della Dichiarazione di Successione. I Moduli si dividono in quattro categorie.

Pubblicità Immobiliare
:. Richiesta di ispezione ipotecaria
:. Richiesta di ispezione ipotecaria – Modello semplificato
:. Richiesta di certificato o rilascio copia
:. Richiesta di utilizzo del servizio telematico per i Pubblici Ufficiali diversi dai notai – Ufficio provinciale di Roma – Territorio
:. Elenco delle note o delle domande che si presentano per l’esecuzione delle relative formalità
:. Richiesta di interrogazione del registro delle comunicazioni

Dichiarazioni sostitutive per la Voltura catastale
:. Elenco atti intermedi non registrati in catasto
:. Dichiarazione sostitutiva certificato di morte
:. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Modulistica Generica
:. Richiesta di rimborso per il disservizio (servizi senza registrazione)
:. Richiesta visura sportelli decentrati
:. Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi
:. Richiesta di visura catastale
:. Autocertificazione di titolarità di diritto reale sugli immobili
:. Delega accesso planimetrie
:. Reclami e suggerimenti
:. Segnalazione incoerenze particelle Fabbricati non dichiarati
:. Modello Unico di Istanza


GestTel F24

L'Utility è gratuita e permette la creazione di un file telematico contenente multipli  F24. Nel caso in cui si utilizzi il Modello 4 per la Gestione delle Dichiarazioni di Successione cartacee, verrà automaticamente generato il Modello F24 per il versamento delle Imposte, pagabile in forma cartacea o tramite invio telematico.. Se si desidera effettuare il pagamento di più F24 telematici, tramite GestTel F24 sarà possibile selezionare tutti gli F24 definitivi per i quali creare il file telematico multiplo; in formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell'Intermediario) o CBI (Remote Banking CBI).


Nota Spese

Software per la compilazione della Distinta di tutte le Spese anticipate a nome dei clienti, tenendo traccia anche dei rispettivi rimborsi. In ogni nuova distinta creata, il primo campo riporterà il saldo della scheda precedente: se non sono presenti schede antecedenti, il saldo riportato sarà a zero. Se la funzione Tariffario è attiva, alla resa definitiva delle pratiche effettuate per conto di un cliente, si aprirà l'apposita schermata di Tariffario in cui sarà possibile inserire l'importo da addebitare al cliente. Tramite l'apposito pulsante Importa di Nota Spese, si potrà importare in automatico all'interno della Distinta tutti gli Addebiti che risultano tariffati ma non importati nella sezione Addebiti Correnti del programma WinParc per la Fatturazione.


successioni3


I vantaggi del pacchetto software Successioni Telematiche

:.  Semplicità d'uso e campi obbligatori segnalati in giallo, sono inoltre presenti messaggi di avviso per la corretta compilazione
:.  Precompilazione delle pratiche grazie all'utilizzo di un Archivio Unico collegato a tutti i Modelli
:.  Devoluzioni compilate in automatico nei casi di devoluzione per legge più frequenti
:.  Stampa ministeriale della Pratica sia in lingua italiana sia in lingua tedesca
:.  Stampa di riepilogo delle quote per singolo Erede
:.  Aggiornamento automatico on-line del software
:.  Tutorial on-line per la compilazione di una Pratica passo a passo
:.  Convertitore PDF/A per convertire i file nel formato ministeriale previsto
:.  Utility Ricevimento Telematico per ogni Pratica, nella quale creare collegamenti rapidi tra la Pratica e le Ricevute di evasione
:.  Numerosi Moduli cartacei per espletare tutti gli adempimenti connessi alla Successione
:.  Tabelle pre-caricate con i valori di uso più comune ed aggiornate on-line
:.  Storico di tutte le Pratiche compilate e possibilità di Duplicazione
:.  Assistenza rapida e scheda di richiesta assistenza precompilata

Scarica la DEMO e scopri tutte le funzionalità del software!


 

                        tutorialTUTORIAL SUCCESSIONI TELEMATICHE                                                           pdf Visualizza il Depliant Successioni Telematiche


     

Software Posta & Banca

on .

     


Il raggruppamento posta e banca comprende i seguenti moduli:

Cambiali

Gestione e stampa delle cambiali e degli eventuali Piani di Rateizzazione che consistono nel riepilogo delle rate generate con indicazione della scadenza di ognuna, dell’importo pagato e quello residuo. Possibilità di stampare una o più cambiali sul modulo cartaceo prestampato. Possibilità di creare e stampare un singolo piano e l’elenco delle rateizzazioni generate.

  • :.  Piano Rateizzazione - Stampa del singolo Piano di Rateizzazione
  • :.  Elenco Piani - Stampa Elenco Piani di Rateizzazione
  • :.  Debitori - Scheda Debitore
  • :.  Elenco Debitori - Scheda Elenco Debitori

CCB - Conti Correnti Bancari

Il modulo che tiene sotto controllo il proprio Conto Corrente Bancario. Il programma è stato progettato per dare all'utente uno strumento valido per la gestione del proprio Conto Corrente Bancario.

Gestione del Conto Corrente: Attraverso l’uso di una griglia  di semplice utilizzo, è possibile registrare le operazioni eseguite (pagamenti POS, pagamenti Carta di Credito, ecc.). Il programma è direttamente collegato ai moduli F24, F23, SB – Servizi Bancari, Incassi Elettronici; tutte le operazioni definitive (effettivamente eseguite) verranno importate automaticamente senza la necessità di dover copiare i dati, per avere sempre sotto controllo la propria disponibilità. La visualizzazione del saldo è sempre attiva e aggiornata in base alle operazioni caricate. E’ stata prevista la voce fido, per tenere conto delle coperture fornite dal proprio istituto bancario.  Il software dà inoltre la possibilità di visualizzare le operazioni per Mese, Intervallo (selezionando il numero dei giorni desiderato), Data operazione.

Chiusura Periodo: la sezione Chiusura Periodo consente di rendere un periodo definitivo, stabilendo una data prima della quale non sia più possibile aggiungere, modificare, eliminare operazioni. Per tale data viene inoltre calcolato il saldo. Tutte le chiusure fatte vengono riepilogate in una schermata riassuntiva.

Stampa Estratto Conto: visualizza e stampa l’estratto conto riportante tutte le informazioni aggiornate, relative ai movimenti e al saldo contabile e disponibile.

Stampa CCB: tramite la schermata di stampa è possibile visualizzare l’elenco a video o stamparlo su carta

Configura Conto: per completare i dati del Conto Corrente è stata prevista la funzione di Configura Conto nella quale è possibile integrare alcuni dati come ad esempio il Fido concesso dalla banca. I conti configurati possono essere stampati.

Previsionale: il Previsionale permette la visualizzazione di tutte le entrate/uscite previste nell’arco dell’anno in un'unica griglia di visualizzazione. Direttamente da questa sezione sarà possibile inserire le operazioni occasionali o quelle periodiche. Il Previsionale è direttamente collegato ai programmi Servizi Bancari, F23, F24, Incassi Elettronici, dai quali importa automaticamente le operazioni registrate non definitive. Le caratteristiche delle operazioni Periodiche previste sono:

  • :. Ogni riquadro della griglia rappresenta il giorno dell’anno in cui dovrà essere registrata la previsione di incasso o di spesa
  • :. Il numero delle operazioni registrate per la previsione viene direttamente indicato all’interno del riquadro per un’immediata lettura
  • :. I dettagli delle operazioni saranno visibili nella rispettiva "area dettaglio" dove è altresì possibile effettuare le modifiche desiderate
  • :. Il pulsante "Simula" aggiorna la situazione della liquidità secondo i parametri previsionali inseriti nella griglia, basterà variare uno o più dati nella griglia per creare i prospetti di previsione desiderati.

Disponibilità Liquida Presunta - Elenco disponibilità liquida presunta


CCP - Conti Correnti Postali

Il software che gestisce la compilazione e la stampa dei bollettini di conto corrente postale su modulistica STUDIO 74. Il programma è collegato a un'Anagrafica Unica dalla quale l'utente può importare i dati da stampare. Attraverso il menù principale è possibile scegliere direttamente il modello di bollettino da compilare. Il bollettino creato verrà memorizzato in una lista per poter essere ristampato in qualsiasi momento. Il software permette sia la precompilazione che la stampa Singola e Multipla di tutti i bollettini gestiti:

  • TD 123 Generico CH8 Singolo A4 Laser
    TD 123 Generico CH8 Doppio A4 Laser

Stampa Intestazione: attraverso la funzione "Stampa Intestazione" l’utente può stampare un numero variabile di bollettini mantenendo costanti alcuni dati a scelta. I dati che possono essere inseriti per questa stampa sono: Intestato a, N° Conto corrente, Importo e Causale. Questa funzione può risultare molto utile per soggetti che hanno la necessità di  precompilare un numero certo di bollettini di cui si conoscono già i dati.

Stampa Multipla: la funzione "Stampa Multipla" permette la compilazione dei dati relativi a: Intestato a, N° Conto Corrente, Importo e Causale. Oltre che a mantenere costanti i dati dell'Intestazione e della Causale, il software permette la compilazione e la stampa dei dati relativi al soggetto che effettua il versamento con possibilità di personalizzazione dell'importo. Questa sezione prevede dei filtri di selezione grazie ai quali è possibile selezionare le aziende in base a determinati caratteri quali Comune, Provincia e Tipo Ditta. Con la funzione ORDINA si potrà impostare l'ordinamento multiplo di stampa.


Servizi Bancari

Il software che gestisce le Operazioni Bancarie. Il programma S.B. collegato ad un'Anagrafica Unica, raccoglie al suo interno una serie di utility per la gestione delle Operazioni Bancarie. Preparare un Bonifico, un assegno, una distinta sarà semplice e veloce. L'utilizzo di S.B. ridurrà di gran lunga le operazioni da svolgere prima di recarsi in Banca; infatti si potranno storicizzare tutte le pratiche svolte per avere in qualsiasi momento un quadro generale aggiornato.

  • :. Modulo per la richiesta di Bonifico e Bonifici Permanenti. Sono state predisposte inoltre le stampe per Revoche e Richiesta di Modifica
  • :. Revoca
  • :. Giroconto
  • :. Richiesta di Modifica Bonifici Permanenti
  • :. Modulo per la richiesta di Bonifico Multiplo (Bonifico Dipendenti) con selezione rapida dei beneficiari grazie all'Elenco Beneficiari
  • :. Modulo per la richiesta di emissione di assegni circolari
  • :. Richiesta generica pagamento (per utenze domestiche, luce, acqua, telefono ecc)
  • :. Modulo "RIBA Fornitori" per la gestione delle Ricevute Bancarie Fornitori con relativa data di scadenza
  • :. Il programma permette la compilazione e la stampa della Distinta di Prelievo
  • :. Modulo per la preparazione della distinta di versamento contanti (con selezione guidata ai tagli e/o assegni)

Assegni Bancari: modulo per la compilazione dell'Assegno Bancario. E' stata implementata la gestione del Carnet (con l'inserimento dei seriali dell'assegno) per avere in qualsiasi momento chiara e precisa la situazione di tutti gli assegni emessi. Possibilità di stampare su ogni tipo di assegno (utilizzando la procedura "Parametri Stampa Assegno") e di creare nuovi layout di stampa. Grazie alla gestione del Carnet è possibile avere in qualsiasi momento, chiara e precisa, la situazione di tutti gli assegni. E' possibile inoltre stampare la richiesta di uno o più carnet nel momento in cui stanno per ultimarsi gli assegni del Libretto.

  • :. Richiesta Carnet
  • :. Delega
  • :. Distinta Assegni Bancari

Istituti Bancari: è stata implementata una procedura attraverso la quale è possibile stampare l'assegno con la massima precisione.

Scadenze: tutte le operazioni caricate e non ancora eseguite vengono in automatico inserite nella pagina "Scadenze" visualizzabile premendo il relativo pulsante nel menu principale. Il programma visualizzerà tutte le operazioni in scadenza che in qualsiasi momento potrà essere stampato.


Servizi Postali

Il pacchetto Servizi Postali gestisce la compilazione e la stampa delle Raccomandate, la stampa di Etichette e Buste (con possibilità di Stampa Multipla), la gestione di Circolari e del Protocollo Corrispondenza in Entrata e in Uscita.

Circolari: Utility che permette di prelevare i dati già inseriti in anagrafica e di importarli nel testo della circolare.
L'utente può creare nuovi documenti, strutturando e formattando il testo a proprio piacimento, per poi essere salvati e predisposti alla stampa.

Protocollo Corrispondenza: Utility per la gestione della Posta in Entrata ed in Uscita, con stampa del Giornale Protocollo. Per agevolare la compilazione dei modelli del pacchetto Servizi Postali sono stati predisposti gli elenchi precaricati Mittenti e Destinatari che possono essere aggiornati e consultati in qualsiasi momento.

Spedizioni - Etichette e Buste: Utility per la compilazione e stampa dei dati mittente e destinatario su buste ed etichette di vari formati con possibilità di inserimento testo libero. Gestione della Stampa Multipla di Buste ed Etichette con collegamento all'Archivio Ditte. I formati di etichette gestiti sono:

  • :. Generici - Formati: 105 x 59 mm - 105 x 37 mm
  • :. Avery - Formati: 99.1 x 33.9 mm - 99.1 x 38.1 mm
  • :. Buffetti - Formati: 105 x 74 mm - 36 x 23 mm - 99.1 x 34 mm - 199.6 x 142 mm - 38.1 x 21.2 mm - 51 x 27 mm - 63.5 x 38.1 mm99.1 x 139 mm - 37.5 x 23.5 mm - 105 x 37 mm - 70 x 37 mm - 105 x 148 mm - 210 x 297 mm - 99.1 x 67 mm
  • :. Stampa a modulo continuo a una corsia - Formato 89x36.2 mm

Spedizioni - Raccomandate Semplici e Multiple: Utility per la compilazione e la stampa di:

  • :. Distinta Raccomandate Multiple
  • :. Raccomandate
  • :. Cartoline di Avviso di Ricevimento ordinario e prioritario

Sono inoltre presenti delle utility per la compilazione e la stampa della:

Distinta di Attestazione Valori Bollati, Valori Postali, Posta Prioritaria

Richiesta di Casella Postale Estiva Chiusa

Richiesta di Prenotazione Carnet Prepagati


pdf Visualizza il Depliant Posta e Banca