Stampa

Software Trasferimento Quote

     


trasferimento quote

 

Trasferimento Quote è il Software per la gestione integrata della Pratica di Trasferimento Quote di Società a Responsabilità Limitata.
La Pratica di Trasferimento Quote di SRL si compone di numerosi adempimenti, che il programma propone all'utente nell'ordine cronologico corretto. Il software guida l’utente passo a passo in tutta la Pratica, dalla redazione iniziale dell’Atto alla compilazione di tutta la modulistica, fino all’invio telematico per il deposito al Registro Imprese.
L'Archivio Ditte unico, permette una compilazione della Pratica rapida ed efficace; tutti i dati della società inseriti in Archivio verranno utilizzati per la precompilazione degli adempimenti, per agevolare l'utente nella gestione della comunicazione.

Cos'è Trasferimento Quote?
Trasferimento Quote è una Pratica telematica che permette di comunicare agli Enti preposti le informazioni relative al trasferimento di quote di Società a Responsabilità Limitata (comprese le SRLS).

Come è composta la Pratica di Trasferimento Quote?

La Pratica si compone di cinque fasi, ognuna delle quali racchiude i relativi adempimenti. Le fasi da completare sono: Acquisizione Dati, Validazione e Firma, Lettera di Incarico, Agenzia delle Entrate e Registro delle Imprese. Considerando tutte le fasi, gli adempimenti da svolgere sono in totale nove.

Quali sono gli adempimenti da espletare?
I nove adempimenti di cui si compone la Pratica sono i seguenti:

  • :.  Definizione dei Soggetti Contraenti
  • :.  Redazione / Acquisizione / Conversione dell’Atto
  • :.  Apposizione della Firma e della Marca Temporale
  • :.  Separazione della Marca Temporale dall’Atto Firmato
  • :.  Lettera di Incarico delle Parti all’Intermediario (per compilare e stampare la lettera di incarico agli intermediari abilitati)
  • :.  Registrazione Telematica dell’Atto
  • :.  Acquisizione del File della Ricevuta restituito dall’Agenzia delle Entrate
  • :.  Compilazione del Modello S (Registro Imprese)
  • :.  Compilazione, creazione e trasmissione della Pratica di Comunicazione Unica d’Impresa

Il software offre per ogni adempimento un indicatore di stato, che permetterà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della Pratica.

tq adempimenti

Per garantire il corretto svolgimenti di ogni fase, un adempimento potrà essere svolto solo se l'adempimento propedeutico precedente risulterà espletato.

Come si effettua l'invio della Pratica di Trasferimento Quote?
La Pratica di Trasferimento Quote deve essere inviata, previa apposizione di tutte le firme digitali necessarie, all'Ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza. Grazie alla trasmissione telematica della Pratica tramite il servizio Web service, l'invio della Pratica può essere effettuato direttamente con il software. Dopo aver concluso l'ultimo adempimento l'utente dovrà solo inserire le sue credenziali di accesso al conto online per il pagamento dei diritti e bolli es. Telemaco. Le credenziali da utilizzare per l'invio sono il nome utente e la password, oppure in sostituzione di quest'ultima è possibile utilizzare la frase segreta, detta anche token autorizzativo.

Quando si riceverà l'esito di accettazione della Pratica?
Le ricevute e tutte le comunicazioni inerenti alla Pratica saranno recapitate all'indirizzo PEC indicato dalla Società nei giorni successivi, consentendo tracciabilità e trasparenza sull'iter procedurale


 I vantaggi del software Trasferimento Quote

:.  Semplicità d'uso e campi obbligatori segnalati in giallo, sono inoltre presenti messaggi di avviso per la corretta compilazione
:.  Precompilazione delle pratiche grazie all'utilizzo di un Archivio Unico collegato a tutti i Modelli
:.  Aggiornamento automatico on-line del software
:.  Adempimenti chiari e disposti secondo l'esatto ordine cronologico da seguire
:.  Tutorial on-line per la compilazione di una Pratica passo a passo
:.  Invio della Pratica Telematica dall'interno del software
:.  Configurazione software di Firma Digitale per l'apposizione automatica della Firma Digitale inserendo solo il PIN
:.  Convertitore PDF/A per convertire i file nel formato ministeriale previsto
:.  Utility di Verifica Stato della Pratica telematica inviata
:.  Utility Ricevimento Telematico per ogni Pratica, nella quale creare collegamenti rapidi tra la Pratica e le Ricevute di evasione
:.  Tabelle pre-caricate con i valori di uso più comune ed aggiornate on-line
:.  Storico di tutte le Pratiche compilate e possibilità di Duplicazione
:.  Assistenza rapida e scheda di richiesta assistenza precompilata

Scarica la DEMO e scopri tutte le funzionalità del software!


 tutorialTUTORIAL TRASFERIMENTO QUOTE                                                                            pdf Visualizza il Depliant Trasferimento Quote